gonews.it

Arriva la 'Vetrina della qualità' per l'incubatore diffuso: una nuova promozione delle opportunità

(foto gonews.it)

A settembre sarà organizzato un primo evento di lancio che vedrà protagonista il centro storico di Ponsacco impegnato in attività di promozione e rilancio delle attività commerciali da una parte e nell’incentivo alla creazione di nuova impresa giovanile dall’altro. Tradizione, innovazione e gusto si incontreranno e offriranno l’opportunità a tutti di conoscere le “nuove vie del gusto”.

L’occasione anche per ricordare che grazie al Bando Incubatore Diffuso-Vetrina delle Qualità di Ponsacco tutte le attività che si insedieranno negli spazi dedicati potranno usufruire dell’opportunità offerta dalla Regione Toscana per favorire la creazione d’imprese giovanili: il Bando Start Up House. Fino a 15.000 € a fondo perduto per ogni nuova attività che promuova tipicità locali. Tra l’altro la prossima scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 7 agosto, e, a seguire ogni primo venerdì del mese: 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre 2015.

Alle iniziative imprenditoriali selezionate verrà fornito un supporto organizzativo-strutturale e di servizio, volto a favorire la crescita della cultura imprenditoriale, gestionale ed organizzativa, a partire dal momento del concepimento dell’idea fino ad un periodo massimo di tre anni.

Per presentare la domanda di accesso basta compilare la documentazione reperibile sia sul sito http://www.polotecnologico.it/ , o su quello del Comune di Ponsacco , www.comune.ponsacco.pi.it ed inviarla per e-mail all’indirizzo fabbri@polotecnologico.it, o tramite fax al numero 050–754740 o consegnandola a mano c\o il Comune di Ponsacco, Piazza Valli 8 il martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Exit mobile version