gonews.it

Municipio in lutto per la dipartita del consigliere M5S Vitiello: era tetraplegico dall'età di 16 anni

Appresa la notizia della prematura scomparsa del consigliere del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Vitiello, il sindaco Filippo Nogarin esprime il suo profondo cordoglio e si unisce al dolore della famiglia a cui vanno le sue più sentite condoglianze.

Pino, come amava essere chiamato, era consigliere comunale e presidente della 5° commissione affari sociali, nell’ambito della quale ha sempre dimostrato impegno e senso civico.

Tetraplegico dall’età di sedici anni a causa di un grave incidente, ha dedicato buona parte della sua vita agli ambiti a lui più vicini: il sociale ed il mondo della disabilità. Porta la sua firma la mozione sull’istituzione del garante della disabilità.

Il Sindaco, con immensa stima e affetto, vuole ricordarlo “come un uomo sempre solare e sorridente, un uomo la cui sola presenza riusciva a mettere armonia e che sapeva guardare in faccia la realtà per quello che è, talvolta dura, e persino crudele; ma Pino riusciva sempre ad affrontare le situazioni con grande naturalezza e dignità”.

Saranno la vicesindaco Stella Sorgente e la presidente del Consiglio Comunale Giovanna Cepparello ad accogliere, alle 15.30 di questo pomeriggio, lunedì 27 luglio, la salma del consigliere Comunale Giuseppe Vitiello, a Palazzo Municipale.

Qui, nella sala preconsiliare “Luciano De Majo”, sarà allestita la camera ardente con picchetto d’onore (ultimo turno di questo pomeriggio alle 19.30).

Domani, martedì 28 luglio, l’ultimo picchetto, alle ore 9, sarò svolto dal sindaco Filippo Nogarin.

Alle 10, nella chiesa del Rosario in via Mangini,si svolgeranno i funerali.

Exit mobile version