Laura Caponi soft couture, un nuovo brand nel segmento del fashion dedicato alla donna, che cerca un equilibrio fra l'allure sartoriale del piccolo atelier di moda e la modernità delle linee e delle forme.
La storia di Laura Caponi, inizia nell'universo del gruppo GIC (Modyva, Privilegio, Delia Ferrari), fondato negli anni sessanta dal nonno Orfeo Ceccarelli e più tardi presieduto dalla figlia Maria Luisa, con Laura nel ruolo di responsabile dello Stile.
Come ai tempi del "nonno" anche adesso la prerogativa è credere nel lavoro delle persone, il rispetto per i collaboratori e l'entusiasmo travolgente che contribuisce fortemente a vedere e creare bellezza, a trovare nuovi spunti, a ricercare dettagli, idee, particolari innovativi e glam, in grado di rendere piacevole e armonico ogni singolo capo della collezione.
Il brand si basa sul senso dell'artigianalità e la minuziosa ricerca delle materie prime sinonimo di Made in Italy.
La collezione “Garden” PE 2016 ispirata al mondo dell'haute couture, delinea l'immagine di una donna contemporanea, ricca di charme ed eleganza; colori dolci e linee sinuose vestono la collezione arricchita da accessori ricercati e da bordi di fiori che incorniciano gli scolli e conferiscono preziosità ai top, abiti e soprabiti. Il risultato? Un bouquet di primavera dalla raffinatezza sussurrata e di ispirazione contemporanea.
La collezione è stata presentata nella speciale cornice di “CAPRI Places Des Fleurs” buotique di fiori nel centro storico di Firenze, seguita dall'esclusivo fashion party, che ha illuminato la calda notte fiorentina con musica dal vivo, cocktail rinfrescanti e dolcissimi macarons ispirati ai colori della collezione, creati appositamente dalla pasticceria “Dolci Capricci” di Pontedera (PI) che ha curato il catering della serata.
Fonte: Ufficio Stampa