Torna oggi, martedì 21 luglio, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
UNA COPPIA IN CERCA DI CASA
Questi due mici sono appena arrivati al gattile di Empoli e provengono da una situazione terribile: "Non raccontiamo la loro storia - riferiscono le volontarie - ma sappiate che la loro vita fino ad ora è stata veramente una galera. Sono sterilizzati e l'età presunta è di circa 3 e 4 anni. Nei prossimi giorni arriveranno anche gli altri che vivevano con loro e sono circa 20 gatti di età e sesso diversi. Noi stiamo cercando di aiutarli ad avere una vita migliore ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: venite ad adottarli e facciamoli capire che gli umani non sono tutti uguali".
UNA GATTA TROVATA A MONTELUPO
Questa micia è stata trovata presso la scuola elementare a Montelupo: è circa una settimana che si trova alla struttura di Aristogatti in via Majorana a Empoli. È buonissima e già sterilizzata, ha 4 anni circa di età. "Abbiamo già fatto appelli ma nessuno è venuto - spiegano le volontarie - speravamo tanto che non fosse l'ennesimo a bbandono e ci vogliamo ancora sperare". Se il padrone non si facesse vivo, è gradita l'adozione.