Come creare innovazione nell'era della crisi? In che modo continuare a sprigionare lavoro e ricerca, senza lasciarsi travolgere dalla recessione? Ma soprattutto di cosa ha bisogno un giovane per non gettare la spugna e contribuire alla sua crescita personale e a quella del proprio Paese? Sono alcune delle domande alle quali risponderà Lapo Cecconi, autore del libro Sopravvivere a una crisi ad altezza d'uomo" pubblicato da Nerbini Editore che sarà presentato a Roma giovedì 23 luglio alle 12.30 nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.
Fra i presenti, oltre all'autore, anche la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, il senatore Gianluca Susta, la deputata Irene Tinagli ed il docente Paolo Feltrin. L'obiettivo: discutere del trinomio ricerca, innovazione e lavoro.
E soprattutto di giovani. Portavoce della categoria sarà il 33enne fiorentino Lapo Cecconi, fondatore e presidente di rete Sviluppo, presidente dell’associazione civica Gente di Firenze, vicepresidente dell'associazione Alumni della facoltà fiorentina di Scienze Politiche Cesare Alfieri ed autore del libro Sopravvivere a una crisi ad altezza d'uomo.
Fonte: Ufficio Stampa