gonews.it

Un lungo weekend di eventi tra musica, cinema e bellezza

Calcinaia e Fornacette anche per questo caldissimo week-end estivo offrono a cittadini e turisti la possibilità di frescheggiare all’ombra di tre imperdibili appuntamenti che riescono ad abbinare bellezza, musica e cinema.

Si parte proprio Giovedì 16 Luglio con “Modella per una sera”, una kermesse dedicata alla bellezza organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette che vedrà sfilare, in tutto il loro fascino sulla pedana allestita presso il Parco della Fornace (in Piazza Kolbe), donne e ragazze meravigliosamente normali. Saranno loro a portare in passerella tutta la stupenda grazia femminile, il loro charme e la loro grande simpatia. Per l’occasione queste “modelle per una sera” saranno vestite con abiti favolosi e coccolate da parrucchieri ed estetisti che le prepareranno per il magico Red Carpet. L’evento, ad ingresso gratuito comincerà alle ore 21.30. A presentare la serata saranno la bellissima Emily Meini e Enrico Carpentras. E’ ancora possibile prenotare un tavolo allo 3290087258.

Da un’atmosfera da sogno ad un’altra, quella che si potrà vivere il 17 Luglio nello spazio antistante la restaurata Fornace Coccapani di Calcinaia. In questo stupendo scenario si libreranno le arie delle più celebri opere italiane ripercorse con maestria da Alessandro Lanini (pianoforte) e dalla potente, ma carezzevole voce del tenore Tiziano Barontini. Il concerto, con ingresso gratuito al pubblico, si terrà a partire dalle ore 21.30 ed è a cura dell’Accademia Musicale Toscana. Non sarà però solo la musica ad animare la serata. In concomitanza con l’evento open air, sarà possibile, per chi lo vorrà, visitare gratuitamente parte del nuovo Museo della Ceramica, allestito all’interno della struttura della Fornace Coccapani in attesa dell’inaugurazione ufficiale che avverrà nei prossimi mesi.

A chiudere il trittico di eventi previsti per il week-end l’appuntamento con il Grande Cinema, in particolare quello d’animazione, con la proiezione del fantastico film “Captain America: the Winter Soldier”. Sabato 18 Luglio alle ore 21.30 piomberà sul maxi-schermo allestito presso la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette in Piazza della Repubblica, l’invincibile Capitan America, indiscusso capostipite dei supereroi Marvel. Assieme a Vedova Nera e Falcon il fustacchione in tuta stelle e strisce dovrà sconfiggere il temibile assassino noto come Soldato d’Inverno. Una fantastica avventura adatta a grandi e piccoli e soprattutto offerta gratuitamente dal Comune di Calcinaia.

Insomma tre sere davvero intriganti attendono i cittadini di Calcinaia e Fornacette e tutti color che vorranno passare qualche piacevole momento seguendo questi appuntamenti che celebrano l’arte in tutte le sue forme espressive.

Exit mobile version