L'Atletica Prato si mette in risalto con tre atlete protagoniste a Savona nella splendida pista d’atletica accanto al mare, per l’importante meeting “Memorial Ottolia” di atletica leggera.
Anna Pau nel salto in alto, Silvia Zecchi nei 100 metri a ostacoli e Ludovica Biti nei 100 metri piani si sono distinte in un contesto nazionale.
Miglior piazzamento quello di Anna Pau, che conquista il primo posto nel meeting con un balzo di 181 cm. Non contenta prova il salto a 1,83 e al terzo tentativo supera l'asticella. Grande la felicità per lei e i suoi allenatori Cinzia Toccafondi e Stefano Giardi.
"Per me è un grande traguardo perché ho ripreso fiducia e voglia di allenarmi - spiega l'atleta giallo azzurra -. Un grazie ai miei allenatori e a tutta la squadra che ha creduto sempre nelle mie possibilità. Siamo un grande gruppo".
Silvia Zecchi, dopo l’infortunio che l'aveva costretta allo stop, nei 100 metri a ostacoli riesce a conquistare un ottimo terzo posto grazie a un tempo di 14 secondi e 10; tempo sicuramente migliorabile, ora che potrà allenarsi con costanza.
Ludovica Biti incappa in un problema ai blocchi in partenza e quindi non riesce a esprimersi al meglio comunque l'esperienza nazionale anche per lei è stata positiva.
"Ben tre ragazze convocate per un meeting prestigioso con un primo e un terzo posto mettono in risalto la nostra società - spiega il presidente Sauro Settesoldi - ora che a breve avremo l'impianto Mauro Ferrari pronto per gare nazionali dovremo davvero sfruttare questa opportunità."