gonews.it

Manutenzione dell'Arno, Pavese (Monteluponelcuore): "A chi sarà affidata? Quale riqualificazione è prevista?"

Federico Pavese

Nelle scorse settimane ho letto, sugli organi di stampa locale, di un positivo accordo fra i comuni di Capraia e Limite, Vinci e Cerreto Guidi e la regione Toscana per migliorare la manutenzione della sponda dell'Arno di competenza dei tre comuni coinvolti.

Per questo ho rivolto una domanda direttamente al sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti per sapere se è in programma un accordo simile fra il nostro comune e la regione Toscana. E' sotto gli occhi di tutti i nostri cittadini che ci sono problemi di manutenzione della sponda dell'Arno di nostra competenza: erba alta, arbusti lasciati crescere in maniera smisurata con un rimpallo di competenze che fa scoraggiare anche il più pignolo degli amministratori che vorrebbe operare nei confronti di una situazione potenzialmente interessante anche dal punto di vista turistico.

Il tutto anche in funzione di un intervento, previsto nell'ultimo piano triennale delle opere pubbliche, che dovrebbe rendere fruibile alla cittadinanza la sponda dell'Arno proprio all'altezza della frazione Torre e che dovrebbe essere proprio finanziata con fondi regionali. Ottima l'idea (più volte perorata dal sottoscritto) ma resta da capire a chi sarà affidata la manutenzione, non solo di quella parte oggetto di riqualificazione. 

Federico Pavese, consigliere comunale di Monteluponelcuore

Exit mobile version