E anche l’edizione 2015 di “Ingorgo sonoro” è stata un enorme successo, con tantissime persone che sabato scorso hanno invaso il centro di San Piero a Sieve ballando per tutta la notte. Ed è stata una notte di super lavoro per i Carabinieri, la Polizia locale Unione Mugello, che ha schierato 7 pattuglie, Protezione civile, operatori sanitari 118 e Misericordia nella gestione dell’evento musicale, per controlli di ordine pubblico e viabilità, soccorsi ed emergenze.
Le pattuglie della Polizia locale Unione Mugello dalle 21 alle 3 sono state impegnate in controlli di viabilità e sosta e di ordine pubblico, ma è stata svolta anche attività di prevenzione e sensibilizzazione sull’abuso di alcol con gli agenti che nei punti di accesso alla manifestazione hanno distribuito pre-test alcolemici fornendo informazioni e spiegazioni, mentre da mezzanotte alle 4,30 è stato organizzato un posto di controllo sulla SP 551.
Il bilancio: 117 i veicoli fermati, con 2 sanzioni per guida in stato di ebbrezza, di cui una con rilievo penale, 4 sanzioni per cinture non allacciate e 2 per mancata revisione, 1 per trasporto di persone, oltre a 18 sanzioni per divieto di sosta. Fermato anche un taxi per controllo della licenza.
“Ingorgo Sonoro”. Servizi svolti dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo.
A conclusione dei servizi preventivi svolti dall’Arma dei Carabinieri la sera dell’evento musicale “Ingorgo Sonoro”, i militari della Compagnia di Borgo San Lorenzo, schierati in forze lungo le direttici di deflusso, hanno controllato oltre 120 veicoli e conducenti, contestando sette violazioni per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con deferimento all’Autorità Giudiziaria e conseguenti sospensioni delle patenti di guida.
Nelle zone immediatamente periferiche e nei parcheggi sono stati controllati una cinquantina di giovani, sorprendendo sei ragazzi in possesso di droghe leggere, hashish e marijuana, con conseguente segnalazione amm.va alla Prefettura. Per uno di questi, sorpreso alla guida del proprio veicolo, è anche scattata la sospensione della patente.
In totale sono stati recuperati e sequestrati, con l’ausilio prezioso delle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze intervenute a supporto per la circostanza, nr. 12 grammi di Marijuana e 11 grammi di hashish.