gonews.it

Massimo Vivoli nel nuovo Consiglio di territorio di Unicredit Centro Nord

Massimo Vivoli

Massimo Vivoli, presidente di Italia ComFidi e di Confesercenti Nazionale è stato eletto nel nuovo Consiglio di territorio di Unicredit per il Centro Nord.

“Questo importante incarico - ha detto Emilio Quattrocchi Amministratore Delegato di Italia Com-Fidi, -costituisce un riconoscimento importate di un lungo e tenace lavoro che Massimo Vivoli ha fatto in questi anni alla testa della nostra società consortile”.

In uno scenario sempre più difficile e complesso dove le problematiche del credito alle imprese sono decisive per consolidare i primi segnali di ripresa, la nomina di Massimo Vivoli costituisce un fatto importante per tutte le Piccole e Medie Imprese del paese.

Le PMI rappresentano la quasi totalità delle imprese italiane e occupano l’80% di addetti. La presenza del   nostro presidente, al quale facciamo i migliori auguri, in un consesso così importante ci auguriamo contribuisca a migliorare il rapporto con il sistema bancario che in questi anni di lunga crisi ha avuto non poche criticità.

Italia Comfidi, già oggi la più importante società consortile del paese, insieme agli altri consorzi Fidi, ha da tempo sollecitato efficaci politiche pubbliche di sostegno in questo campo. La riforma del sistema della garanzia al credito che sta facendo i primi passi in parlamento va in questa direzione.

In questo scenario, l’esperienza maturata in una società consortile del credito come Italia Comfidi che conta quasi 70.000 imprese associate ed una storia ricca di valori, siamo certi potrà dare un contributo al servizio dell’economia del Paese.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version