gonews.it

La Via del Ponte Vecchio si illumina di luce nuova con Enel Sole

Si è accesa di luce nuova la via del Ponte vecchio nel capoluogo di Pelago, una zona del paese che non era provvista di pubblica illuminazione a causa di impedimenti di carattere tecnico e di conformazione della porzione di territorio interessata.

Enel Sole, grazie alla collaborazione con il Comune di Pelago, ha realizzato un impianto completamente nuovo: la società di Enel, che opera nel settore dell’illuminazione pubblica e artistica, ha installato un quadro elettrico di comando per l’alimentazione di sei complessi illuminanti, di cui uno composto da due armature stradali a completamento dell’illuminazione del parcheggio antistante la via e del ponte, per un totale di sette apparecchi a LED di ultima generazione con dimmeraggio a bordo, ovvero un accorgimento che consente di ottenere un ulteriore risparmio energetico nelle ore centrali della notte.

Complessivamente, l’accensione del nuovo impianto migliora l’illuminazione della strada di accesso al parcheggio dalla strada principale, quella dell’incrocio tra la strada principale e la via del Ponte vecchio, nonché la visibilità nel parcheggio stesso.

“Esprimo soddisfazione – ha detto il Sindaco di Pelago, Renzo Zucchini – per l'ultimazione di questo intervento atteso dagli abitanti della zona. Dopo la realizzazione del parcheggio in prossimità del ponte e di questi lavori, prossimamente sarà eseguito il ripristino della staccionata. Riteniamo che tali interventi rendano l'intera zona maggiormente fruibile.”

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version