gonews.it

Beach soccer, Gruppo PAIM scatenato: ingaggiati Di Tullio e Noel Ott

Di Tullio

La Seconda Tappa del Campionato di Serie A Beretta 2015 di Beach Soccer si sta avvicinando (dal 30 luglio al 2 agosto al “Matteo Valenti Beach Stadium” di Viareggio), il Pisa Beach Soccer Gruppo PAIM deve fare l´ein plein di vittorie per poter sperare nell´accesso alla Fase Finale (dal 6 al 9 agosto a Lignano Sabbiadoro); per questo i nostri ragazzi si stanno allenando duramente tutti i giorni al Cenacolo Beach mentre la dirigenza si muove scatenata su più fronti per perfezionare la rosa.

Il primo colpo messo a segno dalla società è il laterale Sacha Di Tullio, classe ´88. Di Tullio inizia a giocare a beach soccer con i Cavalieri del Mare, società sportiva viareggina, per poi approdare nel 2010 al Viareggio Beach Soccer dove si mette in luce conquistando anche un posto in Nazionale. Gli impegni di lavoro (vive e lavora a Londra) non gli hanno permesso di iniziare la stagione regolare, con il Pisa Beach Soccer avrà modo di ricalcare la sabbia della Serie A e provare a riconquistarsi la maglia azzurra.

"L´idea di poter giocare anche quest´anno a beach soccer mi rende contento", commenta Sacha, "poiché, vivendo all´estero, non era inizialmente nei miei programmi. Intraprendo questa nuova esperienza con grande entusiasmo e grandi stimoli: l´obiettivo primario è di poter fare bene e dare un supporto positivo alla squadra. Ringrazio enormemente il Presidente Donati per l´opportunità che mi ha dato, io cercherò di poter ripagare il tutto sul campo con grandi prestazioni".

Di Tullio non ha dimenticato la squadra che lo ha portato alla ribalta: "Ci tengo a ringraziare il Viareggio Beach Soccer per questi 5 anni magnifici; lascio amici con cui ho passato tutta la mia infanzia e tutto lo staff composto da persone fantastiche ma avevo bisogno di nuovi stimoli e di ritrovarmi a livello agonistico, recuperare quello smalto che avevo perso nell´ultimo periodo".

Il secondo grande colpo è lo svizzero Noel Ott, definito dagli addetti ai lavori e non solo il “Messi del beach soccer” (vedere per credere: http://www.tuttosport.com/video/altri-sport/2015/05/07-886200/noel_ott_il_messi_del_beach_soccer/?cookieAccept) . Attaccante e laterale, 21 anni, nato a Sattel (nel Canton Svitto), il suo sogno è stato fin da subito quello di giocare a calcio sulla sabbia e all’età di 9 anni partecipa al Beach Soccer Camp organizzato dalla nazionale Svizzera. Il suo debutto nel campionato svizzero avviene all’età di 15 anni, due anni dopo viene premiato come miglior talento emergente con gli Havana Shots e lo scorso anno viene eletto come miglior giocatore del Campionato Europeo. Ora Noel sta disputando il Mondiale di Beach Soccer in Portogallo, ed è passato ai quarti qualificandosi al secondo posto nel Girone B, dietro proprio all’Italia.

Finito il Mondiale, Ott avrà ha la possibilità di dimostrare il suo valore e la sua forza anche sui lidi italiani: “Questa è la mia prima esperienza in Italia e sono molto felice di giocare nel Pisa Beach Soccer Gruppo PAIM, penso che sia una buona squadra. Sono molto amico di Matteo [Marrucci, ndr], è un bravissimo giocatore”. Noel sa che per poter accedere alle finali servirà un miracolo: “Sono consapevole che non saremo il club favorito ma voglio scendere in campo ogni partita per vincerla. Forza Pisa!”.

Immensa la soddisfazione per il Presidente Alessandro Donati: “Abbiamo puntato su un uomo di esperienza e su un giovane talento che si sta mettendo in luce nei Mondiali; questi ingaggi testimoniano che faremo di tutto per qualificarci alla fase finale e che già stiamo lavorando per la prossima stagione”. La dirigenza è attiva anche su diversi fronti: “Il Torneo del Litorale Pisano, cui abbiamo dato una mano, è stato un successo spingendoci a organizzare nuove iniziative per l’estate e a breve ci saranno novità in merito al settore giovanile”.

Exit mobile version