Sono state arrestate 4 persone per spaccio di cocaina dai carabinieri di Piombino all'interno di un'operazione ancora in corso.
Dall’aprile 2015, 3 uomini di origine marocchina senza fissa dimora, due dei quali clandestini, si erano appostati in due piazzole tra Campiglia Marittima e San Vincenzo, vicine alla strada Sp20 per la compravendita di cocaina.
Alcuni acquirenti sono stati beccati nel corso di numerosi servizi dei militari. Uno dei rifornitori della polvere bianca per i magrebini era un uomo di origini siciliane ma domiciliato a Viareggio.
L’uomo, R.P. le iniziali, 47enne pluripregiudicato, è stato trovato nella tarda serata del 7 luglio con 50 grammi di cocaina a bordo della propria Alfa 147, nascosta in un vano della portiera
Lo scorso 10 luglio i militari hanno sorpreso E.M.B., 34enne, e S.A., 27enne, entrambi marocchini pluripregiudicati, nel tragitto che tutte le notti percorrevano tra il luogo dello spaccio e il luogo del bivacco.
Il terzo marocchino, E.A., 27enne pregiudicato, veniva invece fermato nel pomeriggio dello stesso giorno a Ponte a Egola (San Miniato) a casa di un connazionale dove si era recato per individuare un nuovo corriere. Tutti e tre sono stati portati in regime di isolamento presso la Casa Circondariale di Livorno e Pisa.
Le indagini continuano per accertare l’identità di tutte quelle persone che in qualche modo hanno agevolato o comunque favorito l’attività illecita, per individuare altri fornitori nonché la destinazione dei profitti dell’attività illecita.
