gonews.it

Siglato l'accordo tra il Credito Valdinievole e l’Apam: sospesi i mutui per gli associati colpiti dal maltempo

I danni provocati dal vento

Il Credito Valdinievole e l’Apam, a seguito dello stato di calamità dichiarato per la tempesta di vento che lo scorso marzo ha flagellato Pistoia e la Valdinievole, hanno sottoscritto un’intesa in base alla quale le Aziende associate APAM che hanno dichiarato di aver subito danni in conseguenza del maltempo, potranno beneficiare della sospensione dei mutui, optando per la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota interessi fino al 01 Gennaio 2016.

“In quanto Banca del territorio – spiega il Direttore Andrea Rindi – è nostro preciso compito rispondere con tempestività alle esigenze delle Aziende, dei privati o delle Associzioni di categoria che questo territorio lo vivono quotidianamente. Soprattutto in circostanze drammatiche e totalmente imprevedibili, come l’ondata di maltempo dello scorso marzo. Abbiamo deciso di intervenire per far sentire il nostro sostegno a chi ha avuto la sfortuna di essere stato coinvolto e a chi, come Apam, vuole essere sempre vicino ai propri Associati; e, infine, per sostenere il nostro ruolo di Banca del territorio”.

“Con  questo accordo - dichiara Dario Brotini, Presidente Federalberghi Montecatini Terme Apam – raggiungiamo, finalmente, l'obbiettivo di un concreto riconoscimento dei danni subiti da alcune nostre Aziende associate, conseguenti alla tempesta di vento del marzo scorso. L'Associazione Apam si è impegnata, da subito, in quest’attività coinvolgendo gli Onorevoli locali presenti in Parlamento ed i Funzionari della Regione Toscana, a cui va il nostro ringraziamento. Un risultato non scontato, anzi recuperato in extremis, visto che una prima stesura del provvedimento aveva escluso questa possibilità. Al Credito Valdinievole dobbiamo il merito di aver compreso le difficoltà della situazione ed il ringraziamento per l'impegno intrapreso.”

Fonte: Comunicazione Credito Valdinievole

Exit mobile version