E’ il cocker spaniel inglese Francinis Daybyday All Francinis dell’allevatore Cristian Marcellino di Firenze a vincere il terzo posto dell’ Esposizione canina internazionale di Torino che si è svoltaall’interno dell’Oval Lingotto. L’ evento, insieme all’Esposizione di Alba, è stato organizzato da ENCI – Ente Nazionale della Cinofilia Italiana – e dai gruppi cinofili di Alba e Torino con main sponsor PURINA® PRO PLAN®, ed ha visto la partecipazione di più di 2000 cani di 200 razze diverse, accompagnati dai loro allevatori, in gara per il titolo di cane più bello. Primo posto per il maltese Cinecittà Ian Somerhalder All Cinecittà dell’allevatore Franco Prosperi di Roma e medaglia d’argento per il levriero afgano EleonorRigby del Gran Palmir dell’allevatrice Sabrina Paradiso di Dormelletto della provincia di Novara. Per tutti gli amanti dei pet, inoltre, PURINA® PRO PLAN® ha dato vita alla seconda tappa della divertente iniziativa che ha già ottenuto grande successo a Milano, per scoprire con lo sguardo di un pet alcuni tra i più famosi spazi della città di Torino. Per il pet-game “Turin Dog Eyes”, infatti, tre cani sono diventati protagonisti di tre video realizzati con una “action cam” per raccontare, grazie agli amici a quattro zampe su cui è stata posizionata, diversi punti di vista sui luoghi principali di Torino: la Mole Antonelliana, Palazzo Reale e il Parco del Valentino.
PURINA® PRO PLAN®è stato anche presente all’interno della fiera con uno stand dedicato dove gli esperti PURINA® saranno a disposizione di tutti gli appassionati di pet per dare suggerimenti e consigli utili: il pubblico potrà chiedere ai migliori allevatori italiani informazioni e approfondimenti sulle razze partecipanti e scegliere quale, tra le razze in gara, sia la più adatta per loro.
Le due giornate di esposizione hanno previsto 10 diverse categorie di razze: per ognuna è stato decretato un vincitore e, al termine di ogni giornata, i dieci selezionati si sono sfidati per il titolo di “Best in Show”, annunciati dal pet lover e giornalista del programma televisivo “Le Iene” Marco Berry.