gonews.it

Opg, torna l'appuntamento con la merenda dentro Villa Ambrogiana

L'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino (foto gonews.it)

Mercoledì 15 luglio prossimo torna “R…Estate a merenda”, il secondo appuntamento con la convivialità e l’intrattenimento nei locali dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino.

Dopo il primo ed apprezzato incontro, svoltosi il 30 giugno scorso, si potrà tornare nella Villa Ambrogiana per ammirare le opere del pittore volterrano Enrico Pantani ed assistere al concerto del gruppo musicale Madaus. Inoltre, alle ore 18, è prevista un’appetitosa merenda per ristorare tutti i partecipanti.

Ad ogni appuntamento possono partecipare massimo 30 persone. Le prenotazioni devono essere fatte con congruo anticipo inviando via e-mail copia del documento di identità al seguente indirizzo: areatrattamento.op.montelupofiorentino@giustizia.it (per info: 0571 913098 ufficio educatori).

L’iniziativa, promossa dall’unità operativa complessa Salute in Carcere dell’Ausl 11 di Empoli, condivisa e sostenuta dal Ministero della Giustizia-Direzione O.P.G., si ripeterà il 31 luglio e l’11 agosto.

Il programma della serata del 31 luglio prossimo prevede musica a cura del dj Stefano Imperio e mostra d’arte a cura di EDFcrew.

Coloro che faranno richiesta di partecipazione, saranno sottoposti ai controlli previsti per l’ingresso e dovranno rilasciare autocertificazione per carichi pendenti e pregiudiziali penali.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la popolazione e l’opinione pubblica sul tema della salute mentale e a favorire la reciproca conoscenza soprattutto in previsione anche della chiusura dell’O.P.G. e del ritorno dei pazienti psichiatrici autori di reato nei territori di appartenenza.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version