La Fondazione Geometri Italiani premia la classe III B dell’Istituto Comprensivo “Poggibonsi 1”, di Poggibonsi, in provincia di Siena, per l’elaborato presentato al concorso “Scuola 2.0: il mio futuro” nell’ambito del progetto di orientamento scolastico Georientiamoci.
L’iniziativa ha coinvolto complessivamente oltre 4.500 classi e 100mila studenti in tutta Italia.
L'elaborato che si è aggiudicato la menzione speciale per la regione Toscana è il racconto “La mia scelta”, in cui i ragazzi immaginano il loro futuro, non solo scolastico e professionale.
La targa per il riconoscimento sarà consegnata a settembre dal collegio dei geometri di Siena.
Il vincitore del concorso nazionale è l’Istituto "Carmagnola 2” di Pancalieri (Torino). Sono state assegnate inoltre delle menzioni speciali per tipologia di elaborato: sempre in Piemonte, l’Istituto Comprensivo “A. Bofferio” di Asti viene premiato per il miglior video (“Startup in cantiere”), all’Istituto Comprensivo Statale “M. Montessori - P. Mascagni” di Catania va il premio per la miglior fotografia (“Serie di fotografie sul futuro”) e all’Istituto Comprensivo “Trento 5” di Trento per il miglior racconto (“Artefici del nostro destino”).
Fonte: Ufficio Stampa