gonews.it

Pistoiese, presi Matteo Merini e Gianluca Romiti

La Us Pistoiese 1921 comunica che in data odierna sono state concluse due importanti operazioni di mercato. Vestiranno la maglia arancione per la stagione 2015/16 l’attaccante Matteo Merini e il difensore Gianluca Romiti.

La punta Merini, ex Carrarese, ha un curriculum di tutto rispetto ed è reduce da un’ottima stagione in Lega Pro, dove ha fatto registrare 37 presenze e 9 reti senza calci di rigore. Romano (è nato nella Capitale il 21 Gennaio 1988), ha sempre giocato nei professionisti, realizzando complessivamente 42 reti in 156 gare disputate con le maglie di: Gallipoli, Melfi, Sangiovannese e Carrarese, in cui ha militato per cinque stagioni consecutive. Di ottima stazza fisica (un metro e 85 per 80 chilogrammi), di distingue per l’abilità nel gioco aereo e per la capacità di muoversi su tutto il fronte dell’attacco. Ha sottoscritto un biennale.

Il difensore Romiti è nato a Barga, in provincia di Lucca il 21 marzo 1992; è alto 183 centimetri e il suo peso forma è di 76 chilogrammi. Di scuola viola, dove si è formato nelle varie categorie giovanili, nelle ultime due stagioni ha militato nel Pontedera, totalizzando 18 presenze complessive.
In precedenza, ha vestito la maglia del Gavorrano in Lega Pro Seconda Divisione, facendo registrare nella Stagione 2012/13, 30 presenze. È un mancino naturale. Ha firmato per una stagione.

Exit mobile version