
Sabato 4 luglio è arrivata la comunicazione di un incendio sulla strada provinciale 15 di Volterra (nei pressi di via Pettina) al commissariato locale. Una volta raggiunto il posto gli agenti hanno trovato una persona anziana accanto al focolaio di sterpaglie. L'uomo era cosciente ma disorientato, in stato confusionale al punto di non essere in grado di capire la gravità della situazione e di non rispondere agli agenti che gli intimavano di allontanarsi.
L'anziano, classe 1928, è stato portato via di peso dagli agenti. Per lui segni di ustione sulla parte addominale, sulla fronte e sull’orecchio sinistro. I sanitari giunti in soccorso hanno ricoverato il ferito per accertamenti all’ospedale di Volterra, mentre i vigili del fuoco mettevano in sicurezza l’area.
Anche gli agenti sono dovuti ricorrere a cure mediche presso l’ospedale di Volterra per intossicazione da monossido di carbonio.
L’uomo non ricordava nulla di quanto era accaduto e sono in corso approfondimenti per accertare la dinamica dello sviluppo dell’incendio anche al fine dell applicazione di eventuali sanzioni amministrative o addirittura penali.
Fonte: Questura di Pisa - Commissariato di Volterra
<< Indietro