gonews.it

Cambio al vertice di Inail regionale, si insedia Giovanni Asaro

Giovanni Asaro

Oggi assume l’incarico di Direttore Regionale dell’INAIL Toscana, Giovanni Asaro. Nato a Trapani nel 1959 e laureato in Giurisprudenza, ha maturato l’intera carriera lavorativa all’interno dell’Istituto, prima come funzionario ispettivo, quindi dirigendo diverse Sedi provinciali siciliane, poi svolgendo incarichi di Vicario regionale per la Calabria e la Sicilia, e nella qualità di direttore regionale, la Sicilia e la Puglia.

“L’esperienza professionale maturata in diverse realtà – afferma Asaro – può essere messa a disposizione di questo territorio al fine di ricercare le migliori forme di collaborazione con le Istituzioni e le Parti Sociali regionali, per realizzare un’efficace tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori, impegnati nella realtà produttiva toscana, nonché un’effettiva “presa in carico” del cittadino-utente”.

“Nella piena consapevolezza della particolare difficoltà sociale ed economica che caratterizza questo momento storico, la progettualità istituzionale sarà orientata inoltre al sostegno delle imprese che investono in sicurezza”.

Exit mobile version