gonews.it

Palio 2015, assegnati i cavalli: la sorte bacia Nicchio, Torre e Oca

foto d'archivio

Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 2 luglio. La sorte ha affidato Roba e Macos alla Civetta, Osama Bin all'Onda, Mississippi al Leocorno, Mocambo alla Tartuca, Morosita Prima alla Torre, Occolè al Nicchio, Oppio all'Oca, Quit Gold alla Selva, Quintiliano alla Pantera e Porto Alabe al Valdimontone.

Tra i cavalli scelti dai capitani delle contrade prima dell'assegnazione, 4 quelli già vittoriosi in Piazza del Campo (Mississippi, Morosita Prima, Occolè e Oppio), 3 debuttanti (Roba e Macos, Osama Bin e Quintiliano) e 3 cavalli con almeno un'esperienza sul tufo (Mocambo, Quit Gold e Porto Alabe).

Sono stati i contradaioli di Nicchio, Torre e Oca a esultare maggiormente al momento dell'assegnazione dei cavalli ritenuti tra i favoriti perché già vittoriosi di un Palio. A gioire anche la contrada della Selva che ha avuto in sorte un cavallo che, seppur mai vittorioso, è ritenuto con forti potenzialità dagli addetti ai lavori.

Questa sera alle 19,45 in Piazza del Campo si correrà la prima prova.

Domenica prossima, 5 luglio, alle ore 19, verranno sorteggiate le tre Contrade che, insieme a Onda, Nicchio, Tartuca, Torre, Oca, Lupa e Istrice, correranno il Palio del 16 agosto 2015.

Si sono svolte questa mattina le operazioni della Tratta per il Palio di luglio 2015. Questi i cavalli assegnati alle Contrade partecipanti:

Contrada Cavallo Descrizione Sesso Anni

TORRE Morosita Prima Baio Oscuro F 10

NICCHIO Occolè Baio C 8

CIVETTA Roba e Macos Baio C 5

VALDIMONTONE Porto Alabe Sauro C 7

LEOCORNO Mississippi Baio C 10

OCA Oppio Grigio C 8

PANTERA Quintiliano Baio C 6

SELVA Quit Gold Baio C 6

ONDA Osama Bin Baio C 8

TARTUCA Mocambo Baio C 10

Exit mobile version