gonews.it

Due furti aggravati su auto: preso di mira anche un mezzo della Misericordia

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, durante la scorsa notte, in pieno centro abitato,  sono intervenuti in via Galliano, dove era stato notato un uomo che armeggiava sugli sportelli delle autovetture in sosta, danneggiava i tergicristalli di altri veicoli e stava tentando di portare via una bici legata ad un palo da una catena. Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato e bloccato l’uomo che ha cominciato a spingerli  e strattonarli, per guadagnare la fuga. Per l’uomo, 26enne di origini rumene,  è scattato l’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Altro caso ha impegnato la Compagnia di Figline Valdarno, che la notte scorsa, in pieno centro abitato, hanno arrestato un uomo di origini marocchine, 40enne, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato di un’autovettura della “Misericordia”.

I due malviventi alla vista dei militari, hanno abbandonato il mezzo di trasporto e si sono dati alla fuga, ma uno dei due è stato bloccato dopo un breve inseguimento. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione del magistrato competente.

Fonte: Carabinieri Firenze

Exit mobile version