Procedure più snelle e veloci all’Ufficio Anagrafe del Comune di San Casciano. Per ridurre i tempi di attesa e andare incontro alle esigenze dei cittadini, la giunta Pescini ha deciso di avviare, in via sperimentale, un progetto che prevede di rispondere all'afflusso allo sportello con l’attivazione di un servizio di prenotazione.
Dal 1° Luglio, per chi acquisisce la residenza nel Comune, o ne richiede la modifica, sarà possibile rendere la dichiarazione presso lo sportello dell'anagrafe (entro venti giorni dal trasferimento nella nuova abitazione) solo su prenotazione. L'appuntamento è obbligatorio e potrà essere prenotato nelle seguenti fasce orarie: lunedì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30; martedì e giovedì, dalle ore 08.30 alle ore 10.30.
“E’ uno strumento che diamo in mano ai cittadini – commenta il vicesindaco Donatella Viviani - per avere la certezza dell'orario nel quale saranno ricevuti dall'Ufficiale Anagrafe, in questo modo potranno completare la pratica in brevissimo tempo, soprattutto se avranno già compilato i modelli resi disponibili presso l'Urp e l'Anagrafe e sul sito internet del Comune.
L'appuntamento potrà essere richiesto contattando i numeri 055-8256300, 055-8256224 e scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino
