gonews.it

Cgil Incontri, sul parco arrivano i Post CSI

I CSI in 'Breviario partigiano'

Dall’1 al 12 luglio tornerà a Serravalle Pistoiese CGIL Incontri, festival di incontri, dibattiti, cultura e musica, giunto quest’anno alla sua 19° Edizione e sarà dedicato al tema “Europa Lavoro. Solidale Senza Confini”. Un nutrito programma quello che propone quest’anno la CGIL che, con il supporto all’organizzazione musicale di iCompany, proverà a gettare una luce nuova e possibile su cosa per il sindacato potrebbe e dovrebbe essere l’Europa.

La serata di apertura dell’ 1 luglio vedrà l’incontro musicale tra le tastiere di Vittorio Bonetti e le chitarre di Flaco Biondini, che vanta collaborazioni con molti cantautori italiani tra cui Guccini, Conte, Capossela, Vecchioni, Finardi e molti altri. Giovedì 2 luglio vedremo sul palco centrale della manifestazione i Post-CSI che presentano Breviario Partigiano. I musicisti dei CSI si ritrovano sul palco dopo quindici anni dallo scioglimento, sul palco Zamboni, Maroccolo, Magnelli, Canali, Baraldi e Filippi. Breviario Partigiano è un libro, un film e un cd; l’album contiene la colonna sonora del fim e tre brani indediti scritti dai Post-CSI.

Il programma, fitto di incontri e dibattiti nel pomeriggio, si animerà di musica e spettacoli a partire dalle 21:30. Nei giorni a segurie : i Gatti Mézzi (4 luglio) , Riccardo Tesi e Bandaitaliana (5 luglio), Moni Ovadia (6 luglio), Michele Marini Organic Trio (7 luglio), Iskra Menarini in “Ciao Lucio”(9 luglio), Teranga Percussioni (10 luglio), Diaframma (11 luglio) e Vittorio Bonetti e Flavio Boltro (12 luglio). Rock, cantautorato, Jazz e world music animeranno la piazza di Serravalle durante la dodici giorni dedicata al lavoro in Europa. Per saperne di più visitate il sito : www.cgilincontri.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version