gonews.it

Passaggio a livello nuovamente abbattuto. I pendolari di appellano a Ceccarelli

I pendolari della Valdelsa tornano all'attacco e chiedono alla Regione Toscana di riprendere il dialogo sulle possibilità di superare il passaggio a livello in località Molin Nuovo (non Brusciana come inizialmente emerso) che è stato abbattuto stamani, venerdì 26 giugno. A sostenerlo è Gian Luca Sacconi, portavoce dei pendolari valdelsani, che chiede anche interventi su Brusciana, altro punto nevralgico della tratta Empoli - Siena.

"Gli abbattimenti di tale passaggio a livello - segnala Sacconi - ormai hanno raggiunto una cadenza impressionate, nell’anno 2014 sono stati circa 72, il trend per il 2015 mi sembra decisamente in salita, Trenitalia ha i numeri precisi magari mi potrà correggere.
Si viaggia praticamente alla media di oltre un abbattimento a settimana, direi che con tali dati la situazione inizia a diventare una vera emergenza".

"A suo tempo - prosegue - l’assessore Ceccarelli in una mail disse: 'Successivamente ci vedremo in assessorato con le due strutture e vedremo quale sintesi sia possibile tirare. Purtroppo, da maggio, il tutto è nuovamente fermo in Regione e non capiamo il perché. La cosa che più infastidisce è non aver risposte, la cosa va avanti da gennaio ed è assurdo".

Exit mobile version