gonews.it

Triathlon per disabili, l'iniziativa 'speciale' al secondo anniversario

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, si riconferma, anche per il 2015, l'iniziativa sportiva del triathlon dedicata a ragazzi con difficolta motorie e disabilità varie.

Promotori sono i Triarios triathlon, società sportiva nata da poco ma attiva sotto il profilo di gare, competizioni sportive,evento da parte dei suoi membri. Ultima e non meno importante è questa iniziativa di domenica prossima 28 giugno dalle ore 11.00 presso la piscina comunale di Castelfranco di sotto, che vedrà i ragazzi più giovani impegnati nelle discipline del nuoto, ciclismo e corsa Partners sono altre associazioni come il gam,acquateam onlus, la cooperativa colori, la pubblica assistenza del comprensorio del cuoio, il ccav(centro cristiano Acquaviva).

L'obiettivo di queste associazioni, oltre che di diffondere questa disciplina sportiva ancora poco conosciuta e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica verso ragazzi meno fortunati di noi ma che sanno sfruttare i propri talenti e punti di forza. L'evento e' stato patrocinato da il comune di Castelfranco di sotto, quello di San miniato e il comitato Uisp zona del cuoio. Al termine grande festa con partecipanti, associazioni e genitori.

Exit mobile version