Quinta serata di Pagnana in Piazza 2015, che venerdì 26 giugno dalle ore 19.30 propone, in piazza Arno a Pagnana, un gustosissimo e ricco apericena (8 euro) allietato dalla esibizione delle tre formazioni della scuola di danza Magic Step diretta da Lisa Parra: Goo Goo Girls, Start Up, Stelline, si esibiranno in numeri di hip hop e video dance. Seguirà dalle 21.30, l'irresistibile show del comico fiorentino Alessandro Paci, in “Grande Paci”, ingresso libero.
Semplice ma geniale, ironico ed autoironico, Alessandro Paci fa ridere a partire da sé, con battute che comunicano il suo desiderio di essere uomo di spettacolo a tutto tondo, e dice, sul suo essere regista: “Provengo da una famiglia di cinematografari: ad esempio, mio zio lavorava al cinema. Vendeva noccioline.” E sul suo rapporto con la musica, invece: “Il mio sogno era cantare. Rimarrà solo un sogno!” Compagno d’esordi di Massimo Ceccherini, co quale esordisce nel duo i Duemendi, ha partecipato al programma Aria fresca interpretando un improbabile buttafuori e ironizzando sul suo fisico asciutto, ha portato in teatro (poi tradotto in un vendutissimo dvd) un riadattamento comico della favola di Pinocchio, e girato tre film, sempre con Ceccherini: Lucignolo, Faccia di Picasso e Tutti all'attacco. Altre sue realizzazioni di film in dvd sono "Cenerentolo", "Gli abiti nuovi del Granduca", "La nipote di Barbablù", "La piccola fiammiferaia". Grande Paci è il suo spettacolo teatrale, in scena dal 2002 nei teatri di tutta la Toscana, una raccolta di gag e personaggi che rappresentano il meglio del suo repertorio di sempre.
Organizzazione a cura del gruppo "I Gufi", Circolo Arci Antonio Gramsci di Pagnana. Tutta la serata è ad ingresso libero, apericena 8 euro.
