gonews.it

Maes delle Fiandre chiuso dopo la mezzanotte, si lavora ad un protocollo per far ritirare l'ordinanza

Potrebbe essere un protocollo 'speciale' la soluzione della querelle apertasi tra il 'Maes delle Fiandre' e il Comune di Montelupo Fiorentino. Il Pub è stato oggetto di un'ordinanza del sindaco che vieta l'apertura dopo la mezzanotte a causa del comportamento dei ragazzi che frequentano il locale e dei costanti interventi di polizia municipale e carabinieri.

Dopo le proteste dei proprietari, grazie alla mediazione di Confesercenti, si è aperto uno spiraglio. Si tratterrebbe di un protocollo, simile a quello già applicato a Certaldo denominato 'Sogni d'oro', che concede al locale di restare aperto dopo la mezzanotte a patto che si rispettino alcune regole di quiete pubblica, in primis l'immediato stop di 'promozioni' sugli alcolici come il '2X1' del giovedì sera, dove al costo di una birra se ne ricevono due. Tra le idee anche quella di dotare il locale di una sorta di vigilanza privata che garantisca il rispetto del decoro e la rassicurazione sulla pulizia esterna ed interna del locale. Un protocollo che non è escluso possa fare da modello per molti locali dell'Empolese-Valdelsa.

Del documento si è discusso ieri in un incontro tra proprietari e Amministrazione comunale a cui ha partecipato anche Confesercenti. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro da cui, forse, uscirà un documento che mette nero su bianco le proposte, poi lo si dovrà sottoporre ai residenti.

La notizia è apparsa sul quotidiano Il Tirreno'.

 

 

 

Exit mobile version