gonews.it

Jobs Act, se ne parla con Ichino e Garibaldi al convegno della Fondazione Pera

C’è molto interesse per il convegno sul Jobs Act, organizzato per venerdì 26, all'Auditorium San Romano, dalla Fondazione Giuseppe Pera, in collaborazione con il Comune e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sono già oltre 300, infatti, i convegnisti iscritti che attendono con curiosità gli interventi del senatore Pietro Ichino e dell'economista Pietro Garibaldi, ospiti d'onore di una iniziativa dal titolo “Gli effetti giuridici ed economici della riforma del lavoro”, che vuole analizzare e raccontare le novità introdotte, appunto, dalla riforma del lavoro.

Ichino e Garibaldi hanno contribuito a gettare le basi del Jobs Act: il primo si concentrerà a lungo sui contratti a tutele crescenti – già previsti in una proposta di legge datata 2009 e firmata da Ichino stesso - che tutt’ora rappresentano uno degli aspetti più discussi del nuovo ordinamento; il secondo aprirà i lavori del convegno spiegando le ragioni economiche e gli effetti della nuova disciplina dei licenziamenti.

Il convegno vedrà intervenire professori di diritto, giuslavoristi, ricercatori, sindacalisti, avvocati e giudici, impegnati a spiegare i cambiamenti del diritto del lavoro, le novità per le aziende, i lavoratori e nelle aule di giustizia.

La giornata si chiuderà con un concerto all’Istituto “L.Boccherini”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Lucchese: il contrabbasso di Gabriele Ragghianti e il pianoforte di Simone Soldati saluteranno gli ospiti del convegno con le musiche di Bach, Bottesini e Chopin.

La giornata è accreditata dall'Ordine degli Avvocati, dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti di Lucca.

L'INGRESSO È GRATUITO, PER PARTECIPARE È NECESSARIO REGISTRARSI PER E-MAIL ALL'INDIRIZZO: info@fondazionegiuseppepera.it

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version