gonews.it

Profughi, Carlo Andrea Zini: "Si faccia massima chiarezza". Presentata una interrogazione

Carlo Andrea Zini (foto gonews.it)

"Nei giorni scorsi, ho presentato un’ interrogazione al Sindaco di Castelfiorentino per avere conferma ed informazioni, su quanto pubblicato, da organi di stampa locali, relativamente all’arrivo di 36 profughi.

La questione riveste carattere di “interesse pubblico” ed è opportuno che, sulla stessa, sia fatta massima chiarezza, informando la cittadinanza su tutti gli aspetti, a partire dai luoghi dove troveranno ospitalità, se arriveranno, i 36 profughi, su eventuali costi anticipati dal Comune e poi rimborsati dallo Stato e quanto altro ancora. In particolare, nell’articolo, si faceva espresso riferimento alla stipula di una Convenzione con Associazione del Terzo Settore per dare ospitalità ad almeno 12 migranti.

L’accoglienza è, certamente, una cosa difficile da gestire, ma proprio per evitare problematiche, in una città col 13,5% di popolazione residente di origine extracomunitaria, la si deve attuare con attenzione, tenuto conto di chi arriva, ma anche della difficilissima situazione che stiamo vivendo, con famiglie in forte disagio ed una evidente carenza di posti di lavoro.

Mi auguro, pertanto, oltre ad avere risposta precisa alla mia richiesta che, la medesima, possa costituire un punto di confronto e di innalzamento del dibattito politico locale; credo, che ce ne sia molto bisogno".

 

 

 

Carlo Andrea Zini- Capogruppo “INSIEME PER CAMBIARE” Castelfiorentino

Exit mobile version