Istituire parcheggi a pagamento a partire dal primo luglio, in piena stagione estiva, provocherà pesanti disagi alle attività commerciali coinvolte e ai clienti delle stesse.
E' questa la sintesi di una lettera di contrarietà a doppia firma, indirizzata al sindaco di Pisa Marco Filippeschi e al vicesindaco Paolo Ghezzi da Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale e dal direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli.
Nella sostanza la richiesta è quella di “revocare un provvedimento destinato ad avere ripercussioni negative sulle attività commerciali esistenti, sui loro addetti, scoraggiando turisti e avventori del nostro litorale, in uno scenario di crisi economica che non stenta a rallentare”.
L'associazione di Corte Sanac denuncia l'assenza di ogni qualsivoglia forma di concertazione. “Nessuno dell'amministrazione ci ha contattati per discutere di questo provvedimento” - scrivono Fontani e Pieragnoli - “bypassando nei fatti qualsiasi ragionevole logica di confronto e concertazione.
Proprio salvaguardando la necessaria collaborazione tra mondo imprenditoriale e mondo istituizionale, chiediamo la revoca di questo provvedimento”.
Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa