MONTAIONE TORNA AL PASSATO si presenta come una vera e propria kermesse “vintage” che coinvolge in toto il centro storico di Montaione, un antico borgo di origine medievale ricco di storia e poesia. La manifestazione si svolgerà per le piazze, i vicoli, le vie del centro storico che ne faranno da suggestiva cornice, per accompagnare il visitatore in un “viaggio” al tempo stesso reale e fantastico in un antico borgo dalla bellezza senza tempo, vivendo un’esperienza culturale dal gusto retrò.
ART&CRAFT EXPO: una mostra-mercato che ospiterà, dislocati all'interno delle vie del centro storico, espositori operanti nei seguenti settori: vintage, remake, modernariato, oggettistica, design, design autoprodotto, artigianato artistico.
CIRK ATTACK!: un evento di arte di strada, musica e giocoleria circense, ideato per i centri storici di piccole dimensioni. Musicisti, trampolieri, saltimbanchi, funamboli popoleranno il centro storico con performance itineranti. Le strade e i vicoli del paese verranno allestiti con i progetti grafici degli allievi della Scuola internazionale di Comics di Firenze mentre i laboratori di arte, giocoleria e fumetto coinvolgeranno i bambini in attività educative dall’atmosfera magica. Durante l’arco delle due giornate le varie piazze ospiteranno performance di musicisti e artisti di strada, in un susseguirsi ininterrotto di allegria e divertimento dal giorno alla notte. Montaione torna al passato e il passato si fa presente, in un connubio tra mondo retrò e sguardo aperto sul futuro. Un evento per un pubblico senza età...unica caratteristica: lasciarsi trasportare dalla fantasia.
SABATO 27 GIUGNO 2015 dalle ore 17 alle ore 24
DOMENICA 28 GIUGNO 2015 dalle ore 10 alle ore 20
INGRESSO AL PUBBLICO 5,00 euro (ingresso valido 1 giorno)
8,00 euro (ingresso valido 2 giorni) – Ingresso gratuito sotto i 14 anni
INGRESSO AL PUBBLICO (Residenti Comune di Montaione) 3,00 euro (ingresso valido 1 giorno) 5,00 euro (ingresso valido 2 giorni)

Fonte: Ufficio Stampa