gonews.it

Un concerto rock per sostenere la Calamita onlus: ecco i 'The Sun'

Un concerto rock per sostenere la Calamita onlus nella costruzione dell’oratorio ed il parco giochi inclusivo della parrocchia Santa Maria delle Vedute nel centro di Fucecchio è in programma lunedì 29 giugno nella buca del Palio alle ore 21.30.

Ad esibirsi sul  palcoscenico dell’anfiteatro naturale ricavato nella ex cava d’argilla dove la penultima domenica di maggio si corre il Palio delle Contrade, saranno i The Sun, rock, un complesso musicale italiano composto da quattro giovani musicisti che nelle loro canzoni parlano della ricerca della felicità, di amore e solidarietà.

Formatasi nel 1997 The Sun è una delle prime “christian band” italiane, è molto seguita e conosciuta all’estero e nel 2004 è stata premiata quale miglior punk rock band italiana nel mondo.

Prima di siglare un accordo con la major discografica Sony Music Entertainment, i quattro giovani musicisti avevano già autoprodotto e distribuito 4 album in Europa, Giappone e Brasile.

Nel 2010 la band si è esibita di fronte ad oltre 200.000 persone e nel giugno del 2012 è uscito l’ album, anticipato dal primo singolo “Onda Perfetta”, che vede la collaborazione artistica di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue.

Nel 2013 il gruppo musicale ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile ed ha supportato attivamente la campagna di solidarietà per il sostegno alla popolazione siriana, dimostrando ancora una volta con i fatti che la musica rock può essere al servizio del Bene comune.

Dopo la tournee dello scorso anno con 172 eventi ed oltre 200.000 partecipanti tra Italia, Portogallo, Brasile e Israele e l’uscita del nuovo disco anticipato dal singolo “Le Case di Mosoul”, ecco che la band rock arriva anche a Fucecchio.

Il ricavato del concerto, come detto in apertura, sarà utilizzato per la costruzione del Centro di Aggregazione La Calamita, con annesso l’oratorio della parrocchia di Santa Maria delle Vedute ed il parco giochi dove sono previste strutture ludiche predisposte per disabili.

I biglietti saranno in vendita dal giorno 29 giugno dalle ore 18.00 presso i “botteghini”, all’ingresso della buca del Palio e nell’occasione saranno presenti anche stand gastronomici per la cena.

<<Il concerto – sottolineano i responsabili della Calamita - sarà quindi anche un momento conviviale per unire la passione per la musica con l’impegno sociale e la volontà di guardare al futuro, ai più piccoli ed ai disabili, donando loro un opportunità. Il Centro di aggregazione rappresenterà un domani per i più piccoli di oggi, un luogo di incontro e di confronto tra le diverse generazioni e le diverse etnie>>.

Exit mobile version