Incidente mortale sulla Fila: operata la 53enne coinvolta. A Fucecchio i funerali dei due cugini

(foto gonews.it)

È ancora in gravi condizioni la 53enne di Montopoli rimasta coinvolta nell'incidente sulla Fila domenica scorsa, 14 giugno, in prossimità del ponte sul torrente Roglio. La donna, residente a San Romano di Montopoli,  è stata sottoposta ad un intervento al 'Lotti' di Pisa per arrestare un'emorragia interna all'addome e attualmente si trova nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Non è escluso che la 53enne debba essere nuovamente operata.

In auto con lei c'era il marito che, però, non sembra essere grave: per lui fratture a un piede, alla colonna vertebrale e allo sterno.

Resta invece il dolore per i due cugini Roveno Casini e Giuliano Falconi, entrambi originari di Cunigiano, che quella domenica pomeriggio hanno perso la vita. Il primo viveva a a Mostagnana nel comune di Cerreto Guidi, lascia la moglie e due figli. Falconi, invece, ha vissuto per molto tempo a Fucecchio prima di trasferirsi recentemente a Castelfranco di Sotto. Anche lui lascia la moglie e due figli.

I funerali si terranno nella Collegiata di Fucecchio domani, mercoledì 17 giugno, alle 15. Le due famiglie hanno scelto di svolgere congiuntamente la cerimonia funebre sia per rispetto del legame tra i due cugini, sia per facilitare la presenza dei familiari.

I corpi saranno trasferiti oggi nella Cappella mortuaria della Misericordia di Fucecchio, ex obitorio, in via Sotto La Valle

Le famiglie hanno inoltre deciso insieme di non far arrivare fiori ma sottoscrivere delle raccolte di offerte a favore del nuovo Ospedale A. Meyer di Firenze.

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina