gonews.it

L'ABC dà il benvenuto a Marco Scanniffio, responsabile del minibasket

Arriva una new entry nello staff tecnico del Minibasket ABC.
Si tratta di Marco Scanniffio, di Pisa, laureato in Scienze Motorie, ex giocatore che ormai da un po' di anni ha intrapreso la carriera di istruttore minibasket e allenatore delle squadre giovanili.
Marco ha iniziato ad allenare tra le fila dello Ies Pisa, in cui è rimasto per sei anni seguendo sia gruppi minibasket che squadre giovanili. Da qui, nella stagione 2013/2014, il passaggio al Basket Calcinaia, in cui quest'anno ha seguito le formazioni Under 17, Under 13 ed Esordienti.
Adesso l'approdo in maglia gialloblu, dove andrà a ricoprire l'incarico di responsabile e preparatore atletico del Minibasket, oltre a seguire direttamente due gruppi, portando dunque l'esperienza maturata sul campo e negli studi universitari al servizio dell'ABC.

"Sono molto contento e motivato di intraprendere questa nuova esperienza" commenta Scanniffio "perché mi permetterà di confrontarmi con una realtà diversa e con una società ancora più importante. Sono felice di aver ricevuto la chiamata dell'ABC e sono pronto a mettere al servizio della società le conoscenze che ho appreso sul campo e nel percorso di studi. Avrò nuove responsabilità, ma sono pronto a fare del mio meglio per contribuire alla crescita del vivaio gialloblu".

Dopo aver posato questo primo ed importante tassello, a breve sarà definito l'intero staff tecnico del Minibasket ABC.
A Marco il  ben arrivato in maglia gialloblu e un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura che lo aspetta, da parte della società.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Exit mobile version