Cambio di Prefetti: A Firenze Alessio Giuffrida prende il posto di Varratta, ad Arezzo Saverio Ordine lascia ad Alessandra Guidi

Luigi Varratta (foto gonews)

Il Consiglio dei Ministri ha deciso ieri sera un cospicuo movimento di Prefetti nei capoluoghi di provincia. Per quanto riguarda la Toscana, a Firenze Luigi Varratta lascia il posto ad Alessio Giuffrida, originario di Cagliari. Varratta sarà invece destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie.

Ad Arezzo il nuovo Prefetto è Alessandra Guidi, precedentemente Ispettore Generale di Amministrazione con incarico di Coordinatore del Comitato di Coordinamento per l'Alta Sorveglianza delle Grandi Opere. Saverio Ordine, invece, sara collocato a disposizione ai sensi della legge n. 410/91 con incarico di Coordinatore del Comitato di Coordinamento per l'Alta Sorveglianza delle Grandi Opere

 

 

IL PD TOSCANO RINGRAZIA VARRATTA E ORDINE

“Il Pd toscano ringrazia il Prefetto di Firenze Luigi Varratta e il Prefetto di Arezzo Saverio Ordine per il lavoro svolto con dedizione in questi anni, e ai quali il Governo ha affidato nuovi e importanti incarichi nel Consiglio dei Ministri di ieri. Al contempo desideriamo dare il benvenuto e l'augurio di buon lavoro ai nuovi Prefetti Alessio Giuffrida a Firenze e Alessandra Guidi ad Arezzo. Così come con i predecessori fin da ora offriamo loro, nel rispetto dei ruoli di ognuno,  la nostra massima collaborazione nell'interesse di tutti i cittadini"

Così il responsabile legalità e Sicurezza del Pd della Toscana Emiliano Poli dopo le nomine di avvicendamento dei Prefetti fatte dal Consiglio dei Ministri di ieri sera che hanno riguardato anche due prefetture della nostra regione.

 

 

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina