gonews.it

Come cambia la viabilità per gli eventi in centro. Serie di chiusure sabato 13 giugno

Color Vibe

Numerosi eventi sabato nel cuore di Empoli. Manifestazioni che coinvolgeranno piazze e strade del centro cittadino.

Nella mattina del 13 giugno il clou sarà in piazza della Vittoria con la presenza contemporanea del ‘Mercatale in Empoli’, il mercato dei prodotti agricoli, e la presenza del Coordinamento maxiemergenze della Regione Toscana che presenta ai cittadini il modulo sanitario della Colonna regionale di Protezione Civile con mezzi e strutture montate, iniziativa promossa dal Dipartimento interaziendale tecnico 118 e dalle associazioni di volontariato Anpas, Cri e Misericordie del territorio empolese e pistoiese.

Per questo piazza della Vittoria dall’angolo della banca verso Via Roma sarà chiusa dalla mezzanotte di sabato 13 alle 14 dello stesso giorno.

Dovrà infatti essere consentito l’allestimento delle tensostrutture per il Mercatale e poi arriveranno i mezzi della Protezione Civile a partire dalla mattina.

Il transito da piazza della Vittoria sarà pertanto consentito in soli due tratti: quello da Via Tinto Da Battifolle verso Via Fratelli Rosselli e quello da Via Curtatone e Montanara verso Via Carrucci e Via Fratelli Rosselli. Per raggiungere la stazione percorso consigliato da via Giovanni da Empoli.

Nel pomeriggio dello stesso sabato, dalle 15.45, circolazione interdetta a partire da piazza Guido Guerra verso la stazione ferroviaria, quindi chiude via Pievano Rolando, via da Battifolle e parte di via Roma, per consentire il passaggio dei partecipanti alla Color Vibe, che occuperà, con i suoi stand, una metà di piazza Gramsci.

Non sarà possibile parcheggiare nella metà occupata di piazza Gramsci e verrà chiuso l’ingresso lato est a partire dalle 7 di mattina di venerdì 12 giugno. La manifestazione terminerà sabato dopo le 20.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version