Torna oggi, martedì 9 giugno, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
TIGROTTO
Il gatto della foto è molto vivace e per questo dopo tre anni vissuti in una casa è stato portato al gattile di Empoli. Non avendo nemmeno un nome, è stato chiamato Tigrotto. "Non vogliamo nemmeno raccontare il motivo per il quale è stato abbandonato - spiegano dal gattile - ma ci interessa solo trovargli una nuova casa dove possa essere amato"
DUE FRATELLINI IN CERCA DI UNA CASA
I due gattini della foto sono fratelli e hanno veramente bisogno di trovare delle brave persone che si vogliano prendere cura di loro ,visto che per il momento la loro non è stata una vita semplice. "Possiamo dire che per dove sono stati fino ad oggi la vita al gattile è già un miglioramento. Sono arrivati da pochi giorni e anche dalle foto si vede tutta la paura che ancora non li lascia, anche se quando li accarezziamo si sciolgono e fanno enorme fusa. Non abbiamo ancora dato loro un nome - proseguono le volontarie - perché speriamo che sarà uno di voi a farlo e che avvenga presto, in modo da prendere anche gli altri fratelli che per motivi di spazi non abbiamo potuto accogliere"