Domenica 7 Giugno, dalle 8 alle 20, si è tenuta la prima edizione de “Il Mercato sulla Riva”, che prevedeva l'esposizione di circa quaranta banchi lungo via Gramsci, a Limite sull'Arno (Capraia e Limite).
Nutrita la partecipazione da parte dei cittadini che, nonostante il caldo asfissiante che investe la zona in questi giorni, hanno deciso di uscire di casa e fare una passeggiata sulla strada principale del paese, generalmente percorsa da numerosi mezzi a motore.
Soprattutto nelle fasce orarie climaticamente più favorevoli, si sono viste tante famiglie con bambini, i quali si sono fermati a lungo anche presso lo stand montato in Piazza Pertini dalle scuole elementari del paese.
L'Amministrazione Comunale, dal canto suo, è lieta della riuscita dell'evento, nato per dare una spinta propulsiva al commercio ed ai consumi del territorio e, allo stesso tempo, fornire a Capraia e Limite maggiore vitalità e dinamismo, indispensabili per evitare di avere uno dei cosiddetti “paesi dormitorio” in cui le persone vivono di passaggio per poi orientarsi verso altre mete.
Un ringraziamento speciale, da parte dell'Amministrazione, va alla Confesercenti ed all'Anva Empolese-Valdelsa, che hanno deciso di investire tempo ed energie per quella che si configurava quale dodicesima iniziativa organizzata sul territorio, la prima a Capraia e Limite.
Nelle prossime settimane, saranno forniti i dettagli degli altri numerosi eventi a cui sta lavorando l'Amministrazione Comunale.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa