Monsummano A un soffio dalla vittoria assoluta, sfumata per un calo di concentrazione nell'ultimo e decisivo match. Ma comunque un risultato di prestigio per la formazione Under 13 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che nella fase regionale di categoria si piazza al terzo posto finale, conquistando la medaglia di bronzo e il gradino più basso del podio a livello toscano.
Grande soddisfazione per la società del presidente Maurizio Castagna, che ha portato queste ragazze allo scudetto provinciale e a un passo da essere le regine del granducato. La squadra guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi si è giocata tutto ieri, domenica 7 giugno, nel palazzetto dello sport di Arezzo.
Nel gironcino iniziale hanno “passeggiato” con le pari età del Cus Siena (battute 2-0), pareggiando 1-1 nella gara successiva con il Prato Volley Project: i 4 punti totalizzati hanno permesso alle biancoblù di accedere al girone delle finaliste, con in palio dal 1° al 3° posto in Toscana.
Nella prima sfida Monsummano e Pallavolo Valdarno hanno chiuso sull'1-1, poi Volley Euroripoli si è imposta 2-0 sulle termali, che hanno pagato un po' di stanchezza accumulata fin dalla mattina.
Ma la gioia per questo terzo posto in regione è comunque immensa, e dimostra il grande lavoro nel settore giovanile dell'Enegan Pallavolo Monsummano.