Il Corpus Domini è tradizionalmente più ricco a Fucecchio: ieri, domenica 8 giugno, le strade del centro storico sono state ricoperte da uno splendido tappeto floreale.
Il tappeto di fiori ha avuto inizio dalla Chiesa Collegiata in Piazza V. Veneto e attraversa Via Donateschi, Piazza Montanelli, Chiesa delle Vedute, Corso Matteotti, Via Checchi, Via Machiavelli, Piazza Piccolini, Borgo Valori fino ad arrivare nuovamente alla Collegiata.
Moltissime le decorazioni particolari: da quella dedicata al 750° anniversario dalla nascita di Dante Alighieri a quello personalizzato dei donatori di sangue Fratres. La canicola estiva è stata fermata con i gazebo sotto i quali giovani e meno giovani si sono riuniti per dare vita alle creazioni floreali.
Come per tradizione, i materiali di utilizzo sono costituiti da tutte le varietà di fiori di stagione (papaveri, ginestre, garofani, rose...) e da ogni altro tipo di materiale naturale (acini d'uva, caffè, trucioli di legno…).
Nel pomeriggio il centro storico si è anima anche grazie al Mercatino delle cose strane ‘Stranidea’ e alla Sagra della Ciliegia nel Giardino Bombicci.
La partecipazione di pubblico è stata massiccia, per un evento che è diventato al pari del Palio delle Contrade parte della tradizione del popolo fucecchiese.