
I modellini che si sono dati battaglia sono stati realizzati dagli stessi studenti nel corso di laboratori in cui imparano a costruire aeromodelli in balza e depron e che si sono svolti durante l’anno scolastico grazie al progetto di cui è responsabile l’insegnante della scuola ‘Piaggia’ Mario Motta insieme a Benito Bertolani, campione di aeromodellismo. ll trofeo è nato in memoria di Elia, un ragazzo che ha frequentato la scuola secondaria di Capannori.
Vediamo chi sono i vincitori del “Trofeo Aeliante 2015” al quale sono intervenuti anche il sindaco Luca Menesini, la vice sindaco Lara Pizza e l'assessore allo sport, Serena Frediani per salutare gli studenti e tutti coloro che portano avanti questo importante progetto educativo.
Prima media: Michele Ciardella, Davide Malloggi, Jacopo Petri, Anas Byaze, Emanuele Colombini; seconda media:Cristian Romani, Virginia Nassani, Christian Spadoni, Lorenzo Del Carlo, Mattia Graziano; terza media: Samuele Vassallo, Federico Vassallo, Giulio Della Togna, Nicola Franceschi, Benettaleb Ayoub; Top dei migliori tempi: Michele Ciardella, Samuele Vassallo, Davide Malloggi, Federico Vassallo, Virginia Nassari. Ai primi, secondi e terzi classificati è stata consegnata una coppa, mentre i classificati al quarto e quinto posto hanno ricevuto una medaglia. Una medaglia di dimensioni più piccole è stata distribuita a tutti i partecipanti.
Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa
<< Indietro