gonews.it

Semplificazione, da oggi on line tutte le pratiche per eventi e dehors

Una piccola rivoluzione per le pratiche su eventi e dehors a Firenze. Da oggi tutto il procedimento si svolge completamente on line. Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini nel corso di un incontro con i rappresentanti delle categorie economiche al Suc delle Murate.

“E’ un altro passo nella direzione della semplificazione e della trasparenza amministrativa – ha detto Bettarini - rispetto alla quale Firenze è ai primi posti in Italia, come ha confermato proprio ieri la mappa pubblicata dal Sole24Ore sui servizi dei comuni. Con la messa on line delle pratiche che riguardano gli eventi sotto i 200 partecipanti e i dehors – ha proseguito l’assessore - completiamo un percorso di semplificazione del settore partito lo scorso anno: da ottobre 2014, infatti, è sufficiente un’autocertificazione per chi vuole fare musica live a Firenze. E da oggi tutta la pratica si svolge on line. Non è poco”.

L’assessore ha poi illustrato i dati relativi alle pratiche presentate nel 2014 e nei primi mesi del 2015. “Abbiamo registrato un 10% in più di pratiche on line rispetto a quelle presentate via Pec (posta elettronica certificata). È un dato importante – ha spiegato Bettarini – perché significa rendere immediato il dialogo con l’Amministrazione e più efficiente tutto il procedimento. Un risultato reso possibile anche grazie alla nuova piattaforma on line del Suap e allo sforzo di riorganizzazione interna”

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version