"L’autovelox a Montelupo non è un intervento per la sicurezza ma solo per fare cassa. Come abbiamo più volte denunciato la pericolosità maggiore della strada dista circa un chilometro da dove è posizionato l’autovelox, all’incrocio di Fibbiana, dove settimanalmente si ripetono incidenti e feriti, e dove negli ultimi 2 anni si sono verificati 2 incidenti mortali.
Se si vuole salvare vite e fare vera prevenzione si faccia al più presto la rotatoria all’incrocio tra la SS 67 e via F.lli Cervi. E non si tiri fuori la storia che mancano soldi: la strada è di competenza ANAS, a cui sono già stati chiesti 16 milioni per fare un ponte dalla discutibile utilità. Una vita vale più di un ponte, quindi si dia priorità alla sicurezza e si pretenda per questo qualche centinaio di migliaio di euro in più ad ANAS.
Se si continua a non fare niente la prossima vittima è solo questione di tempo. Ed a quel punto ogni cordoglio retorico sarà fuori luogo. E resterà per sempre sulla coscienza di chi è rimasto sordo alle nostre denunce".
MoVimento 5 Stelle Montelupo Fiorentino
