gonews.it

Metti un giorno a tavola in biblioteca: più di 80 frequentatori alla prima edizione de 'Il libro è servito'

E alla fine erano più di 80 i frequentatori, gli amici e i lettori che hanno partecipato a “Il libro è servito”, prima edizione del pranzo degli utenti della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli.

Un’ala del Chiostro degli Agostiniani, ormai divenuto un punto di riferimento per i centinaia di studenti empolesi che lo vivono ogni giorno come luogo di studio e di ritrovo, è stata occupata da una lunga tavolata per un momento di semplice convivialità in amicizia.

Erano presenti l’assessore alla cultura Eleonora Caponi, il Proposto Don Guido Engels, arrivato dalla vicina collegiata di Sant’Andrea con Don Salvatore, il direttore della biblioteca Carlo Ghilli e tutti gli operatori della struttura culturale.

Il pranzo è stato organizzato dalla ‘Fucini’ con la preziosa collaborazione dell’associazione Noi da Grandi di Empoli impegnata anche nel servizio ai tavoli.

Una parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di nuovi libri per la biblioteca.

L’iniziativa del pranzo vuol essere solo la prima di altri eventi di autofinanziamento organizzato dalla biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version