gonews.it

Escursioni notturne tra le colline delle Cerbaie e il Padule di Fucecchio: lucciole, stelle e fuochi per la notte dei briganti

Escursioni crepuscolar-notturne alla scoperta dei segreti del bosco. Così gli organizzatori hanno definito le iniziative per conoscere alcune dei più bei luoghi tra le aree naturalistiche che circondano Fucecchio.

Lucciole, stelle e fuochi fatui saranno i compagni di viaggio dei visitatori negli incantati boschi tra le colline delle Cerbaie e il Padule di Fucecchio.

L’escursione è in programma sabato 6 giugno con ritrovo alle ore 19 presso il Lago delle Docce, in via Salanova tra le località di Cinelli e Querce nel Comune di Fucecchio.

La prima passeggiata si concluderà alle 20,30 al Casotto del Sordo dove è in programma una lauta cena. Alle 21,30 nuova partenza verso la foresta di Crocialoni e ritorno al Lago delle Docce intorno alle 23,30.

L’organizzazione è del Consorzio Forestale delle Cerbaie, in collaborazione con l’Associazione Il Padule e con l’Ecoistituto delle Cerbaie e con il patrocinio dei Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto.

Il fascino di questi luoghi al calare del sole e nelle ore notturne rende la visita assolutamente originale e di grande attrazione.

La sinergia tra associazioni, enti e amministrazioni comunali è alla base di questa iniziativa che ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio naturalistico della zona.

La partecipazione ha un costo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini sopra i 5 anni.

Per informazioni: info@consorzioforestalecerbaie.itinfo@ecocerbaie.it; cell. 340.9847686 – 340.3460859.

Exit mobile version