Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, ho votato a favore del nuovo regolamento per la videosorveglianza, elemento indispensabile per dare corso alla implementazione del sistema di telecamere, già installate in alcune zone del paese.
Probabilmente, non si risolveranno tutti i problemi di sicurezza, ma, con impianti all'altezza, si potrà migliorare la situazione attuale, garantendo una migliore vivibilità ai nostri concittadini.
Adesso, aspettiamo il bando di gara per l'assegnazione dei lavori.
La ripresa, passa anche da queste cose ed é un dovere ed una prerogativa dell'amministrazione comunale, mettere in atto certi provvedimenti, fortemente richiesti dai più.
Per questo, in linea col contenuto del programma elettorale della Lista Civica"Insieme per Cambiare” che rappresento, non ho avuto dubbi sul da farsi.
Essere un Consigliere di una forza di opposizione, senza partiti alle spalle, senza essere “tirato per la giacchetta” da qualcuno, mi permette di votare quei provvedimenti presi nell' esclusivo interesse della collettività, specie delle classi piu' deboli.
“Insieme per Cambiare”, si è sempre ispirata a certi principi, sin dalla sua nascita, avvenuta nel gennaio 2014.
A breve, cerchero' di farli valere anche nella discussione del bilancio di previsione 2015, oramai prossimo al passaggio in Consiglio Comunale.
Carlo Andrea Zini, Insieme per cambiare
