gonews.it

Caos alla stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino. Persona investita a morte da un treno

L'incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino (foto gonews.it)

Forze dell'ordine e soccorsi in azione alla stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino.

Un uomo anziano è stato investito a morte da un treno Freccia Bianca 9759 diretto a Pisa intorno alle 8 di questa mattina, mercoledì 3 giugno. È successo a poche centinaia di metri dallo scalo ferroviario.

Le cause sono in corso di accertamento, i rilievi sono in corso. Sul posto vigili del fuoco, polizia di Stato e municipale oltre al 118 con Misericordia di Montelupo Fiorentino e automedica.

Caos sulla linea ferroviaria: tutti i treni regionali sono stati soppressi, in attesa del via libera dell'autorità giudiziaria. La linea è bloccata: qualche treno è stato fatto passare su uno dei due binari dalle 9.30 in poi. Sul Frecciabianca bloccato ci sono a bordo 250 persone.

Ferrovie dello Stato è riuscita ad attivare alcuni pullman sostitutivi per aiutare i pendolari a proseguire il loro percorso. Intorno alle 11 la linea ferroviaria è stata riaperta al transito dei convogli per un lento e graduale ritorno alla normale circolazione.

La salma è stata portata in obitorio a Empoli a disposizione del magistrato: si prevede venga eseguito un esame sul corpo per permettere il riconoscimento.

LA NOTA DI FERROVIE

Circolazione ferroviaria fortemente rallentata questa mattina tra le 8.10 e le 10.20 sulle linee Firenze – Pisa e Firenze - Siena per un investimento mortale (presunto suicidio) avvenuto nella fermata di Montelupo Fiorentino. Il treno investitore è  stato il Frecciabianca 9759 Roma – Genova.

Per consentire i rilievi dell’Autorità Giudiziaria la circolazione tra Firenze ed Empoli è stata sospesa dalle 8.10 alle 9.30. Alle 9.30 è ripresa sul binario in direzione Firenze e dalle 10.20 anche su quello in direzione Empoli. Al momento sta tornando gradualmente alla normalità.

Attivato un servizio con 5 autobus sostitutivi tra Firenze ed Empoli.

Nello stop, oltre al treno investitore, sono rimasti coinvolti 34 treni Regionali: 9 hanno registrato ritardi fino 80 minuti e 25 sono stati cancellati integralmente o per parte del loro percorso.

Exit mobile version