Grande prestazione dell'unica ginnasta dell'Asp Montelupo in gara nelle Finali Nazionali di Ginnastica Artistica Uisp in programma questo fine settimana al PalaIndoor di Padova, già teatro qualche settimana fa delle miniprime; Ester Sguerri, in Terza Categoria Senior si è comportata benissimo, concludendo QUINTA in classifica generale, su oltre quaranta atlete in gara.
Ester ha realizzato un ottimo punteggio a Corpo Libero 13,850 (il migliore della sua stagione), 13,250 a Parallele esercizio con qualche piccola imprecisione, 13,825 a Volteggio e 12,800 alla Trave (con uno sbilanciamento importante). Se non avesse commesso questo errore a Trave e fosse riuscita a fare l´esercizio come è capace di fare, sarebbe certamente arrivata addirittura sul podio, un peccato!
Nella classifica per attrezzi si è piazzata sesta a Trave, settima a Corpo Libero, ottava a Parallele e 11esima a Volteggio. Non possiamo però rimproverarle niente, perchè ci ha messo tutta l´anima ed è stata davvero brava, ottenendo una prestigiosa posizione in classifica, hanno così commentato Marta Santarnecchi e Lavinia Bettini, sue istruttrici e comunque soddisfatte del risultato di Ester.
