gonews.it

Dall'Australia alla Valdera, due pellegrini in visita a palazzo comunale

I pellegrini australiani

Direttamente dall’Australia, fanno tappa a Calcinaia. Si tratta di due navigati pellegrini, Lou Crotthi e Rodney Egge, arrivati nella mattina di Mercoledì 3 Giugno sul territorio calcinaiolo. Nel loro viaggio – rigorosamente fatto a piedi - che li condurrà fino alla città di Pisa, non hanno fatto mancare una breve sosta nel Palazzo Comunale di Piazza Indipendenza.

I due camminatori originari di Adelaide, capitale dello Stato dell’Australia Meridionale, in vacanza in Italia, hanno deciso di affrontare un viaggio molto intenso seguendo il corso del fiume Arno, da Firenze fino al capoluogo pisano. Lou e Rodney, l’uno di 68 e l’altro di 69 anni, con alle spalle una carriera rispettivamente di avvocato e di business man, hanno infatti voluto approfittare dell’occasione per aggiungere nel loro già ottimo curriculum di pellegrini anche questa avventura tutta toscana.

In cammino da cinque giorni, ormai alle porte della loro destinazione finale, hanno trovato un po’ di riposo e una calorosa accoglienza nel Municipio calcinaiolo. Poggiati a terra i grandi zaini e scattata una foto, sono stati “dotati” di una cartina del territorio comunale e dell’ultima edizione del Navicello, in modo da poter portare a casa, al loro ritorno, un piccolo ricordo di Calcinaia.

Exit mobile version